Se siete qui, anche voi adorerete le olive all’ascolana come me. Le olive all’ascolana sono uno dei miei antipasti/aperitivi preferiti; con quella crosticina dorata fantastica e quel sapore unico ed inconfondibile…purtroppo però non tutti amano il mix di carne al loro interno e la lunga preparazione tende a dissuadere dal prepararle in casa.
Io ho creato una ricetta di finte olive ascolane da preparare con un solo tipo di carne: il prosciutto cotto! 
Sono veramente molto simili alle originali olive ascolane ma si preparano decisamente in meno tempo. 

Quelle originali sono incredibili, ma anche questa variante non scherza. Ovviamente ho puntato alla semplificazione, come sono solito fare con le ricette che vi condivido nel blog. Mi piace preparare queste fine olive ascolane al prosciutto, perché ci vuole poco tempo e i passaggi sono molto facili.

LA RICETTA DI MARCO


Ingredienti per 40 Olive

  • 120 gr di prosciutto cotto
  • 50 gr di formaggio spalmabile
  • 2 fette di pan bauletto  
  • 1 uovo 
  • sale,pepe e nove moscata QB
Per l’impanatura: 2 uova e pan grattato QB

Preparazione

Come vi dicevo é una ricetta molto facile, si fa praticamente tutta nel frullatore. Vi lascio il video con tutti i passaggi e i consueti trucchetti per ottenere delle finte olive ascolane buonissime e perfettamente fritte.


Fatemi sapere se le provate e se questa variante vi gusta!

Nessun commento:

Posta un commento