La fonduta è un piatto tradizionale delle Alpi italiane e svizzere, una prelibatezza da gustare in compagnia, magari davanti a un bel camino acceso. Questa crema di formaggio calda e filante è perfetta per le fredde serate invernali, ma anche per una cena informale con amici e parenti. In questa ricetta, vi spiegherò come preparare una deliziosa fonduta al formaggio, utilizzando ingredienti semplici ma di alta qualità.

LA RICETTA DI MARCO

La fonduta al formaggio è un piatto tipico soprattutto della Valle D’Aosta e ha conquistato il palato di molti appassionati di cucina in tutto il mondo. Questo piatto semplice e genuino è ideale per una cena informale con amici e parenti o anche come comfort food. In questa ricetta, vi spiegherò come preparare una fonduta al formaggio cremosa e fluida che non impazzisce mai, utilizzando ingredienti facili da reperire, seguendo passo per passo le istruzioni.

Ingredienti 300 gr di fonduta: - 200 gr Fontal o Fontina - 20 gr farina - 20 ml olio di semi - 200 ml di latte - 1 tuorlo d’uovo

Preparazione:

Ho realizzato un video con tutti gli step per ottenere sempre un grandioso risultato


Lo vuoi un trucco extra? Prova ad aggiungere 30 gr di Brie senza crosta per un gusto extraordinario!


1 commento: