Se anche tu ami personalizzare i tuoi piatti


C'è chi li adora e chi non li può vedere. Croce e delizia di mamme e bambini. 
Signore e signori, i wurstel. 
Alimento veloce e sfizioso che sa risolvere feste e serate goliardiche con amici.

Voi li comprate abitualmente oppure preferite il caro vecchio hamburger di carne selezionata da voi?

Oggi condivido con voi la preparazione dei wurstel fatti in casa, senza addensanti o ingredienti particolari, che potrebbe essere la giusta mediazione tra il desiderio di far mangiare sano i vostri figli ed accontentarli nei loro sfizi.
La ricetta è facile, veloce e vi basterà un tritatutto per ottenere dei wurstel fatti in casa con la carne selezionata da voi e soprattutto speziata come più vi piace.

LA RICETTA DI MARCO


Ingredienti per 6 wurstel

  • 300 gr di petto di pollo
  • 2 albumi d'uovo
  • 2 cucchiaini di concentrato di pomodoro
  • 1 cucchiaino di senape
  • 1 cucchiaio di amido di mais o fecola di patate
  • 1 spicchio di aglio
  • Alloro
  • 1 cucchino di sale e 1/2 pepe

Preparazione

  1. In un mixer abbastanza potente metti dentro il petto di pollo e inizia a frullare per un paio di minuti alla massima velocità. 
  2. Quando il pollo sarà quasi diventato una crema aggiungi tutti gli altri ingredienti (tranne l'aglio e l'alloro) e ricomincia a frullare, sempre al massimo della velocità, per almeno 5 minuti.
  3. Munisciti di sacca da pasticcere, sarebbe ottima quella usa e getta, e crea il buco, o usa una bocchetta liscia, della dimensione che preferisci. 
    Puoi creare i tuoi wurstel fatti in casa sia piccoli e corti sia più grandi, ottimi per gli Hot Dog.


  4. Stampali quindi della dimensione che preferisci su dei rettangoli di carta da forno.
  5. Metti a bollire dell'acqua salata e aromatizzala con uno spicchio di aglio e un paio di foglie di alloro. Ti consiglio di usare una padella, tanto non ti servirà molta acqua ed è meglio che i wurstel cuociano larghi.
  6. Tuffa i wurstel, aiutandoti con la carta da forno, nell'acqua calda. Fai cuocere i wurstel nell'acqua che sobbolisce solamente (quindi ricordati di abbassare il fuoco prima di tuffarli). 
    Quasi subito sbianchiranno, a questo punto puoi eliminare la carta da forno con una pinza.
    Falli cuocere 3 minuti in totale.


  7. Ora puoi scaldare una griglia antiaderente e leggermente unta per cuocerli un altro minuto circa, così da creare le famose righette ed assicurarti che la carne sia perfettamente cotta.


-Vai alla seconda pagina della ricetta per scoprire nuovi consigli e trucchi per preparare l'Hot dog originale americano! -



Nessun commento:

Posta un commento