Antipasto fantasioso salmone e pomodoro


Oggi vi propongo una ricetta che su internet spopola e ho provato a farla anche io, per vedere se il risultato sarebbe stato divertente quanto quello nelle foto. :) 

LA RICETTA DI MARCO

Ingredienti

  • 1 confezione di pan carrè
  • 25 gr di burro
  • 100 gr di salmone
  • Prezzemolo per decorare
  • Pomodoro ciliegino QB - circa 10
  • Olive - circa 10

Preparazione


  1. Ritagliamo dal pan carré dei quadrotti per poi tostarli nella pentola con un filo d'olio, così da creare dei crostini.
    Oppure fate come ho fatto io, comprando i crostini piatti e larghi in busta.
  2. Ammorbidite del burro per 4 secondi nel microonde e spalmate ogni crostini con un velo di burro.
  3. Mettete un pezzetto di salmone affumicato per ogni crostino.
  4. Sopra il salmone mettete una foglia di prezzemolo.
  5. La decorazione a coccinella è molto facile, basterà prendere un pomodorino: tagliarli il picciolo e poi a metà.
    Anche l'oliva nera dovrà essere tagliata a metà per lungo.
  6. Ora basterà mettere la metà di pomodoro attaccato alla metà dell'oliva, così da formare rispettivamente il corpo e la testa della coccinella.
Se avete voglia con uno stuzzicadenti potete fare i puntini sul corpo della coccinella con del patè di olive nere.

Il risultato oltre che divertente sarà anche buono, perché tutti i vari gusti si sposano molto bene insieme!!!
Voilà, aperitivo risolto in 10 minuti :)

P.S.: Il risultato viene molto buona anche con la variante che ho sperimentato, formaggio spalmabile e bresaola invece che burro e salmone.

13 commenti:

  1. E' di grande effetto! L'ho provato anche io per Natale ed è stato un successo:)

    RispondiElimina
  2. E' bellissima questa di idee di fare le coccinelle, le ho viste spesso anche io su internet e le tue sono molto belle oltre che golose :D Bravo ^.^

    RispondiElimina
  3. Ma che bella idea Marco, sono carinissime!!
    Mi sono unita anch'io ai tuoi lettori e da oggi ti seguo con grande piacere!!
    Un abbraccio e buon inizio settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Hei ciao... hai davvero un bel blog, mi unisco ai tuoi lettori e spero che tu faccia o stesso con me... ahah
    E' bello trovare ragazzi che, come me amano la cucina :D
    Francesco di: http://lericetteperfettedifrancesco.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Ciao Marco! Ricambio subito la visita e mi unisco ai sostenitori! Alla prossima cena con amici preparerò queste ottime coccinelle ^_^ Buona serata

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti per i complimenti, su internet si trovano un sacco di idee carine per rendere il cibo giocoso. Dato che è piaciuto a molti fare altre ricerche per proporrò nuove forme :)

    RispondiElimina
  7. aria di primavera e coccinelle in arrivo ...
    sfiziosa la ricetta..
    complimenti..
    lia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per i complimenti.
      Ciao a presto :)

      Elimina