Crespelle proteiche e light


Quante volte ci sono avanzati i bianchi d'uovo? Come dico sempre, è un peccato sprecare alimenti in cucina quindi bisogna sempre avere qualche idea brillante per poterli riciclare e dargli nuova vita.
Io adoro inventare nuove tecniche per sfruttare ogni ingrediente e ve ne ho dato prova sia nel mio post della frittata di porri e sia nel mio articolo sui 7 modi per risparmiare in cucina.
Oggi voglio darvi una nuova idea, facilissima, super gustosa, che vi permetterà di preparare delle crepes di soli bianchi d'uovo pronti da farcire come meglio credete.
Piccolo trucco: ricordatevi che gli albumi, se vi avanzano da qualche preparazione, possono essere congelati. Esatto, ti serve solo un barattolo e riporli in freezer. Io ogni mese circa li scongelo tutti e li uso per prepararci qualcosa.

Vi lascio gli ingredienti e la video ricetta! Fatemi sapere sul mio Instagram o Facebook con quali ingredienti healthy (o no) deciderete di condire le vostre crepelle di albumi.


LA RICETTA DI MARCO


Ingredienti:

  • 150 gr di farina 00
  • 125 ml di latte
  • 25 ml di olio di semi o oliva
  • 6 albumi
  • sale e curcuma QB

Preparazione




Se vi è piaciuta questa ricetta, iscriviti al mio canale YouTube. Così rimarrai aggiornato su tutte le video ricette che pubblico. Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento