Non esiste solo il capocollo alla griglia


Inauguro grazie a voi e ai vostri consigli la nuova rubrica cucina per te. 
Ricette facilissime, immediate, a prova di principiante. Tanta soddisfazione e poco impegno!
E non preoccuparti se non sei un asso in cucina, queste ricette saranno improntate sulla semplicità oltre che sulla velocità.
Quindi se sai fare un uovo al padellino saprai fare anche queste ricette.
Questa nuova rubrica sarà dedicata ai single 2.0.
Vorrei far passare il messaggio che oggi come oggi essere single non vuol dire essere soli. Scegliere se stessi in qualche frangente della vita è solo una vittoria, secondo me.
La cucina in questo ci aiuta. Perché essa è sia unione, amore e compagnia; come anche necessità, desideri personali e voglia di viziarsi. 
Ora immaginati la tranquillità di casa tua, immerso nella tua musica un buon bicchiere di vino e un piatto di golosità davanti a te preparato in 5 minuti, un paio di text ai tuoi amici e il dopo cena organizzato.

PS per dubbi o consigli rispondo ai tuoi commenti nel box a fine ricetta oppure sulla pagina Facebook del blog, alla quale puoi accedere cliccando QUI.

Se vuoi leggere altre idee di questa rubrica le trovi QUI.
                

LA RICETTA DI MARCO

Ingredienti

  • 1 fetta grande di capocollo di maiale senz'osso
  • 1/2 mela
  • 1 cucchiaino di senape.
  • 1/2 bicchiere di acqua

Preparazione

  1. In una padella, sciogli a fuoco alto un filo di olio d'oliva.
  2. Appena sarà caldo adagia nella padella la bistecca di capocollo di maiale. Dovrai farla rosolare per 3 minuti da una parte, per poi girarla e ripetere l'operazione anche per il secondo lato.
  3. Quando avrai ottenuto una bella crosticina brunita su ambo i lati, abbassa il fuoco al minimo e grattugia sopra la carne la mezza mela (senza buccia). Potrai usare la grattugia a fori larghi per fare questa operazione.
  4. Aggiungi infine l'acqua la senape e aggiusta di sale e pepe nero.
  5. Alza nuovamente il fuoco e copri con un coperchio. Cuoci finché gli ingredienti formeranno una composta caramellosa e densa. 5 minuti dovrebbero bastare.
Io quando torno tardi da lavoro o sono in ritardo e magari devo uscire; mi tosto due fette di pan bauletto e lo mangio insieme a questa buonissima bistecca e finisco il pasto con la mezza mela avanzata.
10 minuti e la cena è risolta! 

2 commenti: