Cupcakes Minions (e potete farli anche al gusto di banana)
Oggi post veloce veloce e senza impegno.
Dico senza impegno perché questa volta non ho cucinato io!
I cupcakes decorati con pasta di zucchero stile Minions sono una creazione della sorella della mia fidanzata che questo week end si è dedicata a prepararli.
Se segui il mio blog (e se lo hai scoperto oggi ti consiglio di mettere like alla pagine Facebook per non perderti le novità) ormai saprai che i cupcakes, decorati e non, sono un must nella nostra famiglia allargata.
Questa volta però niente glassa!
E allora, ti chiederai, come ha fatto a renderli appetitosi, questi cupcakes?
Ecco il trucco: pasta di zucchero (comprata) e marmellata!
LA RICETTA DI MARCO
- Se sai già preparare l'impasto dei cupcakes sei avvantaggiato se no ti consiglio di vedere i cupcakes in 10 minuti, facili e veloci. Oppure se sai preparare un impasto per una torta, usa quello.
Ricordati che i cupcakes nascono come torta in tazze, quindi l'impasto può essere di vario genere, verrà sempre buono. - Preparati i cupcakes prendiamo un leva torsoli e togliamo il cuore del cupcakes.
Il buco ora riempilo di confettura. Il cupcakes è alla cioccolata? Allora ti consiglio la marmellata di albicocche. - Ora puoi prendere la pasta di zucchero, che ormai si trova anche nei supermarket, di colore nero, giallo e bianco e stendila con l'aiuto di zucchero a velo e un matterello, alta 1 cm.
Segui la fantasia che rispecchia la decorazione stile Minions e inizia a modellare la pasta di zucchero.
Tieniti un po' di marmellata per incollare i vari strati di pasta di zucchero l'uno con l'altro.
Se ti è piaciuta l'idea, lasciami un commento e metti like alla pagine Facebook, è facile, trovi il link sulla destra del blog!
A presto!
Nessun commento:
Posta un commento