Esperienza cibo e vita in USA


Sono finalmente tornato dalla mia estate. Ho deciso di riaprire il mio blog proprio oggi, 1' settembre.
Quante cose che vi devo dire e raccontare.
Anzitutto, è settembre e come ogni settembre c'è aria di novità. Ho deciso di dare una nuova impronta al blog; inizialmente ho aperto La Ricetta di Marco per raccogliere tutte le mie idee ma adesso voglio anche associare parti della mia vita alle ricette che faccio.
Vi racconterò un pò di affaracci miei, come già faccio sulla pagina ufficiale del Blog su Facebook. 
Ovviamente se non vi interessa l'argomento potrete sempre andare alla ricetta che metterò in fondo ad ogni post e se non vi interessa nemmeno la ricetta... bè avete sbagliato ad aprire il mio blog =D
Altra piccola novità che introdurrò sarà un video musicale consigliato; diciamolo, la cucina si associa a tantissime cose, molti la associano all'amore, molti al sesso, molti alla creatività e molti altri (come me) alla musica. In più la canzone rispecchierà sempre la mia ricetta o l'esperienza che vi narrerò insieme ad essa.

Allora... come molti sapranno questa estate mi sono recato negli Stati Uniti. È stato il regalo mio e della mia fidanzata per la laurea che abbiamo conseguito a dicembre 2013!
Siamo stati in famiglia e non intendo l'esperienza tipica dei giovanotti all'estero, no no, siamo stati proprio ospiti dai parenti della mia ragazza.
Cosa posso dire di loro, sono delle persone SPLENDIDE! Ho scoperto che cos'è l'amore platonico. Mi hanno trattato come se fossi di famiglia e mi hanno regalato una delle esperienze più belle della mia vita. Non smetterò mai di essergli grato.
Noi abbiamo visitato un pò il West Virginia, Pennsylvania e Ohio. In particolare Pittsburgh e Columbus. Poi c'è stata regalata una gita alle Cascate del Niagara e un saltino in quel del Canada.
Infine siamo stati un week end a Washington DC.
Nel mentre ho anche allenato il mio inglese. Ho imparato un sacco di nuovi termini...culinari e così ho anche importato delle ricette tipiche molto sfiziose.
Vi lascio al brucio le mie impressioni sui posti visitati:



Pittsburgh è una città carina, non l'ho trovata proprio a misura d'uomo del 2014 anche se dicono che è la città più vivibile d'America. Si vede ancora che è una ex città industriale ma anche questo la rende tranquilla.
Columbus è la classica capitale: pub, grattacieli, ristoranti, code e litigi. È stata istruttiva e divertente.



Le cascate del Niagara sono qualcosa di folle, bellissime, suggestive, magiche e "basse". Non dico che sono un rubinetto però nella mia mente me le immaginavo altissime. Noi abbiamo fatto la gita in traghetto che ti porta in mezzo al ferro di cavallo delle cascate tra lo stato di New York e il Canada, bè lì cambi proprio prospettiva del mondo!



Il Canada è tranquillo, pulito e vivo. Pensavo di trovarlo più europeo come stile e invece anche lì si denota lo stile americano. Sicuramente sono molto precisi.



Infine Washington DC. Wow che storia ragazzi, sembra di stare in un film. Anche l'ultimo dei venditori ambulanti sembra un politico. Tutti eleganti, che vanno di qua e di la (ma non come a Manhattan) e la città è quasi tutti bianca o comunque chiara. È proprio la capitale degli Stati Uniti.

Ma ora veniamo a noi e al...

LA RICETTA DI MARCO

Questa ricetta è presa da un giornale di un famoso network di cucina americano "Food network" io ve la traduco e italianizzo perché degli ingredienti sono difficili da reperire.

Ingredienti


  • 2 paste sfoglie rotonde (o cracker al cacao)
  • 450 gr di panna da montare
  • 300 gr di mascarpone
  • 75 gr di zucchero a velo
  • 150 gr di Nutella
  • 5 gocce di essenza di vaniglia
  • Zucchero granulare e cacao amaro Q.B.
  • 1 tavoletta di cioccolata fondente

Preparazione


  1. Se trovate i cracker al cacao siete a cavallo e ve ne servono 20, ma in Italia sono praticamente impossibili da reperire.
    Quindi cuocete di forno per il tempo indicato la pasta sfoglia che dovete spolverare di zucchero granulare e cacao amaro, da ambo i lati. Una volta cotti fate raffreddare. Appena tiepida tagliatela a metà, dato che non l'avete bucherellata dovrebbe essere "lievitata" e il taglio risulta più facile.
  2. In un mixer montate la vaniglia, metà della panna e metà del mascarpone insieme allo zucchero a velo. Devono solo amalgamarsi bene.
  3. In un altra ciotola da mixer mescolate il restante della panna e del mascarpone insieme alla Nutella.
  4. Ora in un grosso piatto piano possiamo montarla. uno strato di cracker (sfoglia) uno strato di crema al mascarpone, poi un altro di sfoglia e uno di crema alla Nutella, poi ripartiamo con la sfoglia e la crema al mascarpone per finire con l'ultimo di sfoglia e l'ultimo strato di crema alla Nutella.
                                
  5. Grattugiate su tutta la superficie il cioccolato e riponete in frigo per almeno una notte.

Vi assicuro che è una bomba, buonissima, non dolcissima ma libidinosa!
PS se volete fare le cose ancora più easy, utilizzate i pan di stelle, un pò interi e un pò rotti per creare gli strati omogenei!

Fatemi sapere se vi piacciono le novità, la canzone, la ricetta... commentate, commentate, commentate e postate ovunque. Fate un pò i social =D

Un abbraccio,
vi lascio con la colonna sonora del mio viaggio in America.


Se sei un vero amante delle torte, devi assolutamente leggere queste ricette! 😀 Clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento